Dropbox, 275 milioni di utenti e tante novità: Carousel, Project Harmony e Mailbox per Android

Ecco tutte le novità presentate oggi da Dropbox: l'applicazione Carousel, la funzione Project Harmony e Mailbox per Android.

Giornata ricca di novità per Dropbox, che forte del raggiungimento dei 275 milioni di utenti - poco più di un anno fa era fermo a 100 milioni - ha deciso di festeggiare svelando al Mondo una serie di nuovi prodotti e servizi che faranno la gioia dei tanti sostenitori del popolare servizio di cloud storage.

Una delle novità senza dubbio più interessanti è Carousel, un servizio parallelo all’app ufficiale di Dropbox che permette di gestire al meglio le foto e i video degli utenti in una modalità che ricorda da vicino la nuova organizzazione del Rullino Fotografico di iOS, con la possibilità di scorrere una vera e propria timeline dei ricordi fatta di foto e video.

L’applicazione, disponibile per Android e iOS, potrà essere scaricare a breve a questo indirizzo, ma potete avere un’anteprima del suo funzionamento grazie al video, appena diffuso, che trovate in apertura.

L’altra novità di rilievo è Project Harmony, una feature che promette di portare strumenti di collaborazione in Dropbox su documenti Office - Word, PowerPoint ed Excel - similmente a quanto accade già con Google Drive. Project Harmony permetterà agli utenti di vedere quando qualcuno sta modificando un documento condiviso e darà la possibilità di comunicare in tempo reale con quell’utente.

Ultimo, ma non meno importante, è l’arrivo di Mailbox sui dispositivi Android, a quasi un anno di distanza dall’arrivo su iOS. E, a breve, l’app per la gestione delle email farà la sua comparsa anche su desktop. La versione per Mac OS X è in fase beta e potete richiedere fin da subito di entrare a far parte dei test lasciando il vostro indirizzo email nel sito ufficiale dell’applicazione.

carousel-dropbox

Insomma, tante novità che faranno uscire Dropbox dai confini del cloud storage e faranno espandere i suoi orizzonti verso altri servizi e, se tanto ci dà tanto, la quotazione in borsa non è più così lontana.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.