Yahoo! entra nel mondo delle serie televisive?

Il Wall Street Journal rivela che Yahoo! sarebbe a un passo dal commissionare 4 serie tv espandendo così i suoi orizzonti.

Il già vastissimo universo delle serie televisive potrebbe avere presto un nuovo produttore di contenuti originali, Yahoo!, che andrebbe così a fare concorrenza ad Netflix e Amazon, che ai servizi già offerti hanno da tempo affiancato la produzione di serie come House Of Cards e Orange Is The New Black per la prima o Alpha House per la seconda.

Visto il successo riscontrato dalle due aziende - House Of Cards è stato appena rinnovato per una terza stagione - anche Yahoo! sarebbe seriamente interessato e tentare questa strada, col CEO Marissa Meyer intenzionata a produrre un “successo online con appeal virale”.

Il Wall Street Journal rivela anche qualcosa in più: nelle mire dell’azienda di Sunnyvale ci sarebbe serie di 10 puntate da mezz’ora - il taglio classico della commedia - con un budget minimo per ogni singolo episodio di 700 mila dollari. I progetti, almeno nelle intenzioni dell’azienda, dovrebbero coinvolgere registi e sceneggiatori con esperienza televisiva alle spalle.

Da Yahoo! non arrivano conferme o smentite, ma il WSJ non solo dà per certa la cosa, ma rivela anche che l’azienda sarebbe a un passo dal commissionare ben quattro serie diverse in vista dell’evento NewFront del 28 aprile prossimo.

A questo punto non ci resta che attendere e sperare che l’esempio di Netflix - riuscito a produrre due prodotti di alta qualità che hanno riscontrato un grosso successo - possa replicarsi anche in casa Yahoo!

Newest Innovations In Consumer Technology On Display At 2014 International CES


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail