Google rivoluzionerà tutti i suoi servizi con "Google 2.0"

Grandi cambiamenti in casa Google con un progetto, ancora top secret, 2.0

Google 2.0 ha tutto il sapore di una grande rivoluzione interna al colosso di Mountain View, ma non abbiamo ancora conferme e i pettegolezzi del web - tra i quali primeggiano alcune indiscrezioni firmate 9to5Google - potrebbero rivelarsi del tutto infondate. Certo è che parliamo di siti di una certa affidabilità, ai quali è difficile non dare fiducia: ecco perché siamo qui a parlarvene.

Già nella giornata di ieri era emerso che Gmail sarebbe stato rivoluzionato con nuove funzioni e una nuova bella grafica; oggi 9to5Google ha aggiunto altri dettagli, sottolineando che la rivoluzione coinvolgerà tutti i servizi dell'azienda e non solo il servizio di posta elettronica; facciamo riferimento, e non è tanto ovvio, sia all'app desktop sia a quella Android e iOS: insomma, a tutto il servizio in generale. Ecco cosa dice 9to5Google:

"Non sembra un tradizionale client email con cartelle/inbox su un lato; è come un’email full screen, dove viene messa in evidenza solo un’email alla volta e tu ti muovi [...] posticipandole, archiviandole o cancellandole. Penso che si potrà ancora avere una piccola lista delle tue email da un menu drop down".

Qual è l'obiettivo?


google 2.0

Diciamo, insomma, che l'obiettivo principale dell'azienda sarà quello di puntare sui contenuti full screen, eliminando tutto ciò che ostacolerebbe tale visualizzazioni, con particolare attenzione a gesture e azioni vocali. L'obiettivo - andrà detto - è quello di rendere compatibili questi servizi con iniziative legate a Google Now, Google Glass e Android Wear: tutto, però, è ancora avvolto dal mistero.

Cosa vi aspettate da Google?

Via | 9to5Google

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail