Presto su Chrome sarà disponibile la sincronizzazione dei preferiti

Presto su Chrome sarà disponibile la sincronizzazione dei preferitiGoogle continua senza pause lo sviluppo del suo software di punta, quel Chrome che è diventato un elemento di equilibrio nella guerra dei browser. Anche se mancano ancora alcune caratteristiche come le estensioni, oppure la versione per Mac, è stata introdotta una nuova funzione che desterà sicuramente l'attenzione degli utenti, ovvero la sincronizzazione dei preferiti.

Tramite il proprio profilo su Google sarà possibile sincronizzare tutti i preferiti su computer differenti. Secondo Google oggi è diventato indispensabile sincronizzare i browser che, come sappiamo, sono diventati la finestra degli utenti sul mondo di Internet.

Tramite la sincronizzazione dei preferiti, quindi, sarà molto semplice condividere su più PC gli stessi segnalibri, senza dover ricaricarli e salvarli ogni volta che si cambia computer. I segnalibri vengono salvati automaticamente come un file di Google Docs per essere facilmente accessibili via web.

Per attivare questa funzione sarà disponibile un apposito pulsante che, una volta attivato, permetterà la sincronizzazione dal menu Strumenti: ogni volta che verrà aggiunto o modificato un preferito le modifiche verranno trasmesse al proprio account Google.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: