Gmail Shelfie e Magic Hand per telefoni, Google anticipa i suoi pesci d'aprile

Google presenta Gmail Shelfie e Magic Hand, mano intelligente per smartphone. Ma è tutto un pesce d'aprile.

In materia di pesci d'aprile, non si può dire che i ragazzacci di Google non siano fantasiosi. Dopo Google Nose e altri scherzi del 2013, quest'anno in quel di Mountain View hanno deciso prima di tutto di far debuttare i Pokémon su Google Maps, portando così il popolare videogioco nel mondo reale delle sue mappe.

Ma come da tradizione, i pesci d'aprile di Google non si fermano a un singolo scherzo: in Giappone, per esempio, l'azienda americana ha presentato la Magic Hand per telefoni. Si tratta di una fantasiosa mano intelligente, personalizzabile in base al proprio umore e in grado di eseguire per conto nostro tutte le operazioni sul nostro smartphone, permettendo così ai nostri pollici e alle altre dita di riposare.

Da notare nella presentazione (disponibile anche qui sopra in video, se capite la lingua) anche la presenza dei dati tecnici del dispositivo, che comprendono una batteria da ben 17 ore, interfaccia USB 2.0, Bluetooth, Wi-Fi e IrDA, per un peso di 800 grammi e "suono operativo" di 22dB usando le mani normali, 30dB nel caso di zampa felina.

Gmail Shelfie


gmail-shelfie

Con la bella presenza di Katy Perry è invece stato presentato Gmail Shelfie, strumento che nella pazza idea costituisce una particolare evoluzione dei temi per Gmail. In piena moda da selfie, infatti, il team di Google ha deciso di creare quello che sta per SHareable sELFIE.

Un autoscatto condivisibile coi propri contatti Gmail in pochi istanti, per permettere loro di mettere il nostro selfie in bella mostra come sfondo della loro casella di posta elettronica. Tutto questo e non è neanche il 1 aprile: cosa verrà fuori domani?

  • shares
  • Mail