Google perde nuove quote di mercato nei confronti di Yahoo

Google perde nuove quote di mercato nei confronti di YahooPochi giorni fa aveva destato clamore la notizia secondo cui Google ha iniziato a perdere delle quote di mercato nei confronti di Bing. Il che ha un senso, visto che Bing è una nuova realtà nel panorama dei motori di ricerca.

Tuttavia nuove statistiche rivelano che Google ha subìto un calo nelle quote di mercato dell'1.3% nei confronti non di Bing, ma di Yahoo. Dalle statistiche si può notare come Google a giugno abbia il 66.1% delle quote, con Yahoo al secondo posto con 16.2% e Bing co 8.8%.

A luglio, invece Yahoo ha raggiungo il 17.1%, Bing il 9%, mostrando quindi come Google abbia perso punti percentuali soprattutto a favore di Yahoo. I motivi di questa crescita potrebbero derivare dal recente accordo che Yahoo ha siglato con Microsoft e i recenti aggiornamenti della sua home page.

A questo punto sarà interessante scoprire cosa succederà nei prossimi mesi. Bing continuerà a crescere oppure Google riuscirà a recuperare le quote perse grazie alla recente introduzione della tecnologia Caffeine?

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: