Dropbox acquista Readmill, applicazione per la lettura di ebook

Readmill diventa proprietà di Dropbox, ecco cosa cambierà.

Nuova e importante acquisizione per Dropbox, che espande così i propri orizzonti dopo esser entrato nel mondo delle email grazie a Mailbox lo scorso anno. Stavolta è entrare a far parte della famiglia di Dropbox è stata l’applicazione Readmill, un reader di ebook con funzioni sociali per dispositivi iOS e Android lanciato tre anni fa da una startup di Berlino.

Con l’annuncio dell’acquisizione dell’app e di tutto il suo team di sviluppo, è arrivata anche la conferma che Readmill cesserà di esistere a partire dal 1 luglio prossimo e che già da oggi non è più possibile creare un account.

Per i prossimi tre mesi la nostra priorità sarà quella di aiutarvi nella transizione ad altri servizi e poter continuare a leggere. Tutti i vostri libri e i dati di lettura sono disponibili per l’esportazione in diversi formati.

Cosa succederà adesso? A spiegarcelo ci ha pensato il team di Readmill:

Il nostro team si unirà a Dropbox, dove la nostra esperienza nella lettura, collaborazione e sincronizza tra i device troverà una casa. Milioni di utenti utilizzano Dropbox per conservare e condividere le proprie vite digitali e crediamo che questo rappresenti le fondamenta sulle quassi costruire il futuro della lettura.

Poche parole che non lasciano spazio all’immaginazione: prepariamoci, dunque, a poter leggere i nostri ebook preferiti direttamente da Dropbox, senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti.

readmill


Via | Readmill

  • shares
  • Mail