Google Play Store, carte regalo disponibili anche in Italia

Le Google Play Card arriveranno in molti altri paesi: anche l'Italia potrà avere le sue Gift Card

La pagina di supporto Google è stata aggiornata e oggi sappiamo, finalmente, che le carte regalo saranno disponibili anche per l'Italia in vari pezzi, a partire da una data che, purtroppo, è ancora da definire. Ricordiamo che finora le Gift Card erano disponibili soltanto per alcuni paesi; adesso, invece, la dicitura "disponibile a breve" le ha attivate anche per molti altri, e l'Italia è fra questi.

Lo screenshot che vi mostriamo mette in evidenza carte regalo da 15, 25 e 50 euro per Austria, Spagna, Messico e Svizzera: non sappiamo ancora quando, ma la disponibilità ci sarà e il funzionamento sarà lo stesso; le Google Play Card, infatti, funzionano un po' come quelle iTunes, perché vi permetto - se cariche - di acquistare applicazioni, musica, film e molto altro ancora per un totale pari al taglio della carta che avete acquistato.

Cosa si può acquistare con la Google Play Card


google play card

Non è certo una notizia che ci cambia la vita, questo è normale: era difficilmente spiegabile, però, come mai Google non avesse provveduto a sbloccare le carte pure nei paesi restanti. Comunque, ormai tutto è cambiato e non ci resta che lasciarvi alla lista di ciò che è possibile fare con una Gift Card:


  • Possono essere utilizzati solo per acquistare o noleggiare contenuti venduti in valuta locale.

  • Se acquisti una carta regalo di Google Play o utilizzi un codice promozionale in Australia e poi ti rechi in Germania, non potrai utilizzare il tuo saldo di Google Play perché i contenuti a pagamento vengono venduti in euro.

  • Non possono essere utilizzati su altre proprietà di Google o su siti web di terze parti.

  • Non sono validi per acquisti nella sezione dei dispositivi di Google Play (inclusi telefoni, tablet ed eventuali accessori correlati).

  • I codici promozionali potrebbero scadere. Contatta il rivenditore per ulteriori informazioni.

  • Non sono rimborsabili o convertibili in denaro o altre carte.


Pronti per l'acquisto?

  • shares
  • Mail