Facebook raggiunge 1 miliardo di utenti da mobile, Instagram arriva a quota 200 milioni

Tempo di bilanci e di record per Facebook: il social network di Zuckerberg ha finalmente raggiunto 1 miliardo di utenti attivi ogni mese da mobile.

Oggi in casa Facebook si festeggia l’ultima importante acquisizione, Oculus VR, ma il social network di Mark Zuckerberg ha anche un altro motivo per celebrare: Facebook ha raggiunto l’importante traguardo del miliardo di utenti attivi su base mensile che accedono da mobile.

Le statistiche precedenti, diffuse nel gennaio scorso, parlavano chiaro e anticipavano ciò che sarebbe successo. Facebook aveva 1,23 miliardi di utenti mensili attivi, di cui 945 in arrivo proprio dal mobile. Oggi quel record è stato frantumato: degli oltre 1,4 miliardi di utenti che ogni mese di collegano a Facebook, 1 miliardo lo fa da un dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia.

Ed è tempo anche di festeggiare per l’importante traguardo raggiunto da Instagram, che ha da poco toccato quota 200 milioni di utenti attivi al mese, segno che l’acquisizione da parte di Facebook non ha fatto che bene al social network fotografico e che l’introduzione dei video-annunci pubblicitari non ha intaccato la crescita.

Ogni giorno gli utenti di Instagram condividono 60 milioni di foto, portando a oltre 20 miliardi il numero delle immagini condivise dalla nascita di Instagram, nel 2010, ad oggi. E voi, siete tra questi?

foto instagram


Via | The Guardian

  • shares
  • Mail