Tumblr introduce l’autenticazione a due fattori

Tumblr ha seguito l'esempio di tutte le altre piattaforme sociali e ha introdotto la verifica in due passaggi. Ecco come abilitarla.

Anche Tumblr, ora di proprietà di Yahoo!, entra finalmente nel mondo dell’autenticazione a due fattori, un’ulteriore sicurezza per chi vuol proteggere il proprio account e dormire sonni tranquilli.

Con un post sul sito ufficiale, Tumblr ha comunicato che da oggi gli utenti possono rendere più sicuri i loro account recandosi nelle impostazioni dell’account e abilitando l’opzione indicando un numero di telefono. Da lì potrete decidere se ricevere il codice di autenticazione via SMS o generandolo con una delle tante applicazioni dedicate disponibili per dispositivi mobili, ma è sempre consigliato abilitare entrambe le opzioni.

A questo punto, ogni volte che accedere a Tumblr da un nuovo dispositivo, vi verrà chiesto di inserire il codice unico, generato di volta in volta, da inserire insieme al nome utente e alla password.

Potete disattivare in ogni momento l’autenticazione a due fattori nello stesso modo in cui potete abilitarla: vi collegate al vostro account, entrate nelle impostazioni della sicurezza e disabilitate l’opzione, con la consapevolezza che il vostro account sarà un po’ meno sicuro.

tumblr-due-fattori


Via | Tumblr

  • shares
  • Mail