iTunes su Android? Apple sarebbe convinta

iTunes potrebbe sbarcare ben presto su Android: i rumor vengono da Billboard

Non sappiamo fino a che punto questi rumor sull'arrivo di iTunes su Android siano veri, ma non abbiamo ragione di dubitarne in toto visto che ha lanciare le indiscrezioni è stato Billboard, fonte tutt'altro che inattendibile, e tra l'altro convinta che Apple sia pure al lavoro su un'applicazione simile a Spotify, quindi su un servizio on demand che dovrebbe aumentare notevolmente i suoi guadagni.

Billboard ha infatti giustificato questa mossa come necessaria per ridurre le perdite dovute al netto calo di vendite di iTunes: secondo la fonte, Apple avrebbe già iniziato a contattare le principali etichette discografiche e il servizio potrebbe davvero arrivare da un momento all'altro, per un cambio di direzione che nessuno avrebbe mai pronosticato.

Nella biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson si leggevano, infatti, proprio le seguenti dichiarazioni:

"Abbiamo pensato se fare o meno un client musicale per Android. Abbiamo portato iTunes su Windows così da vendere più iPod. Ma non vedo il vantaggio nel mettere la nostra app musica su Android, se non per fare felici gli utenti Android. E io non voglio fare felici gli utenti Android".

Tim Cook aperto al cambiamento


itunes android

Nulla di inventato, dunque, anche se alla biografia di Steve Jobs vanno affiancate le dichiarazion di Tim Cook, che l'anno scorso aveva dichiarato di

"non aver nessun problema religioso a portare applicazioni iOS su Android, se ci fosse, però, una buona ragione”.

L'arrivo di iTunes su Android è qualcosa che ci coglie di sorpresa, ma non ci dispiace affatto: era ora che Apple iniziasse a pensare di portare gli elementi costitutivi della sua identità fuori dal suo mondo.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Billboard

  • shares
  • +1
  • Mail