Facebook, quasi 375 milioni di giocatori attivi al mese: in arrivo un canale a pagamento?

Facebook è al lavoro su un canale a pagamento per i giochi? Le statistiche vogliono 375 milioni di giocatori attivi al mese

Durante la Game Developers Conference, Facebook ha spiegato che gli utenti attivi al mese sono aumentati a dismisura, arrivando a toccare la soglia dei 375 milioni; si tratta, chiaramente, di ottimi risultati, che dimostrano ancora una volta quanto i social network stiano cambiando pure il gaming: resistono, e lo fanno anche senza problemi, i giochi per console domestiche e portatili, ma avanzano senza sosta anche giochini di vario tipo (pensate al successo che ha avuto Farm Ville, e potremmo continuare parecchio a lungo, visto che Facebook ne ha conosciuto di giochi seguitissimi). In futuro, insomma, la convivenza tra social gaming e console gaming sarà sempre più evidente.

A fornire i dati è stato proprio Facebook, che, a sua volta, si è appoggiato sulle informazioni provenienti da uno studio condotto da alcuni dipendenti di Zuckerberg nel mese di settembre: una ricerca che avrebbe dovuto portare alla conclusione che Facebook è usato pure per giocare (e, in effetti, l'azienda di Zuckerberg ha ancora in sviluppo degli hardcore game, che però paiono aver fatto una brutta fine, non essendo mai più stati menzionati dall'azienda).

Facebook al lavoro su un canale a pagamento?


foto facebook

Apprendiamo anche che il team di Zuckerberg è al lavoro per migliorare la piattaforma di gioco e sta studiando diverse strade non solo per attirare più gente ma anche per offrire una migliore esperienza videoludica: è possibile, in effetti, che ben presto assisteremo al lancio di un canale a pagamento, sul quale, però, al momento non sappiamo assolutamente nulla.

Vi siete mai appassionati ai giochi Facebook o preferite le esperienze?


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail