Google Chromecast arriva in Italia e altre 10 nazioni

Google mette Chromecast a disposizione anche in Italia, al prezzo di 35 euro.

Dopo tanta attesa, Google ha finalmente reso disponibile Chromecast anche in Italia. L'azienda americana ha infatti annunciato l'arrivo del suo dispositivo in undici nazioni al di fuori degli Stati Uniti, inclusa la nostra: le altre sono Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Chromecast può essere acquistato già da subito, collegandosi all'apposito sito: il prezzo per l'Europa continentale è pari a 35 euro, ormai solita conversione in rapporto 1:1 dei 35 dollari coi quali è possibile acquistarlo negli Stati Uniti. I sudditi della regina Elisabetta dovranno invece pagare 30 sterline, mentre in Canada il prezzo è di 39 dollari.

Lancio in grande


Chromecast_dongle

Mario Queiroz, VP of product management di Google, ha scritto un post per fare il punto della situazione sul supporto a Chromecast, in particolare ora che il dispositivo è disponibile anche in altre nazioni. Oltre ai "soliti" YouTube, Google Play Movies, Google Play Music e Netflix (dove disponibile), Google lavorerà anche coi provider locali per dare ulteriore valore aggiunto alla sua creatura.

Per il momento, le app in arrivo oggi riguardano BBC iPlayer nel Regno Unito, France TV Pluzz e SFR TV in Francia, e Watchever in Germania. Queiroz ha inoltre annunciato l'apertura di Chromecast agli sviluppatori: già più di 3.000 di essi sarebbero ora al lavoro per portare le loro applicazioni e siti web a supportare Chromecast.

Secondo quanto annunciato di recente da Sundar Pichai, dall'arrivo di Chromecast negli USA a giugno, il dispositivo ha venduto "milioni" di unità.


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Via | Gigaom.com

  • shares
  • Mail