DustApp, la risposta sicura (e italiana) a Whatsapp

Ecco DustApp, la risposta tutta italiana a Whatsapp, totalmente incentrata sulla sicurezza e sulla privacy degli utenti.

DustApp, la risposta sicura (e italiana) a Whatsapp

Whatsapp, Viber, Telegram e compagnia bella hanno un nuovo avversario, tutto italiano. Si chiama DustApp e si inserisce a pieno titolo nel dibattito sulla privacy degli utenti che utilizzano questi servizi di messaggistica istantanea.

Mentre Whatsapp si affanna a rassicurare gli utenti, DustApp fa del rispetto della privacy il suo baluardo: i messaggi, assicurano gli sviluppatori, vengono distrutti di volta in volta - in base al tempo stabilito dall’utente e in ogni caso ogni 24 ore - e tutto quello che ci siamo detti con questo o quell’utente viene trasformato in polvere, da qui il nome dell’app, distrutto per sempre.

Gianni Romano del team di sviluppo dietro DustApp, spiega:

L’idea di DustApp mi è venuta un anno fa, quando mi hanno rubato il cellulare e in pochi minuti i ladri sapevano immediatamente cosa avevo scritto a mia moglie, cosa avevo comprato a mia figlia per il compleanno e dove ero stato in vacanza. Non vogliamo farci soldi: la nostra ambizione è solo quella di dare una risposta italiana all’enorme problema della privacy in rete.

Il funzionamento di DustApp è simile in tutto e per tutto a quello di Telegram, come spiegato sul sito ufficiale, da cui è possibile scaricare l’app per iOS e Android:

scarica l’applicazione, inserisci il tuo numero di cellulare e inizia subito a messaggiare con chi vuoi. Impostando il time to dust puoi decidere il tempo di permanenza di ogni singola Chat sul telefono e sul server.

Per il resto trovate tutte le funzioni principali che un’app per la messaggistica istantanea non può non avere, quindi la transizione da un’app a un’altra sarà il più indolore possibile: grafica simile, funzioni simili e la certezza che la vostra privacy sarà rispettata. Sul perchè scegliere DustApp rispetto alla concorrenza, sono gli stessi sviluppatori a rispondere:

La nostra privacy è sempre più spesso sotto attacco. Tutto quello che facciamo lascia una traccia da qualche parte. Con Dustapp puoi difendere la libertà e la segretezza della tua corrispondenza.
DustApp è la prima applicazione che ti garantisce una libertà totale di comunicazione, consentendoti di rimanere sempre in contatto con chi vuoi, quando vuoi e come vuoi.

Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del progetto.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | DustApp

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: