Problemi con Google Talk, Hangouts e Sheet: i servizi sono down

Le chat in tempo reale di Google Talk ed Hangouts non funzionano: tutti gli aggiornamenti.

google-drive-down-errore-502

Aggiornamento: alle 20:28 la pagina sulla dashboard è stata aggiornata, riportando il seguente testo che annuncia la soluzione dei problemi.

Il problema con Google+ Hangouts dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per il disagio subito e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti garantiamo che l'affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema.

Alcuni servizi Google sono andati giù da pochi minuti, a partire dalle chat in tempo reale di Talk ed Hangouts. Accedendo a Google Docs, è però possibile riscontrare malfunzionamenti anche all'interno dell'applicazione Sheet, dedicata ai fogli di stile.

Su Twitter sono ovviamente tantissime le segnalazioni di utenti che riscontrano malfunzionamenti di vario tipo, tra i quali l'impossibilità di effettuare il login alle piattaforme e il mancato invio di messaggi di chat dopo l'accesso.

La pagina Apps Status è stata da poco aggiornata da Google, che per il momento fa sapere di essere al lavoro per indagare sui report apparsi in rete, confermando gli errori riguardanti Google Talk e Google+ Hangouts. L'ultimo evento simile è accaduto il 24 gennaio scorso, quando Gmail e Google+ andarono entrambi giù.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail