YouTube down per la seconda volta in due giorni

YouTube down per due volte in due giorni: che succede alla piattaforma?

youtube_error

Una settimana così, YouTube se la ricorderà a lungo. Dopo il down del 12 marzo, ieri sera è stata segnalata una nuova serie di malfunzionamenti riguardanti la piattaforma di video-sharing, che una volta visitata mostrava il famoso 500 Internal Server Error con le solite scimmie ammaestrate al lavoro.

Il problema avrebbe comunque avuto impatto su un numero ristretto di utenti, mentre altri sarebbero stati comunque in grado di continuare a visitare senza interruzioni il sito youtube.com. Pochi problemi immaginiamo per noi Italiani, visto che DownRightNow fa risalire a 6 ore fa l'ultimo disservizio di lunga durata del sito, tornato a funzionare nel suo modo normale nel corso delle ore notturne.

Facendo una ricerca su Twitter è possibile vedere una serie di testimonianze di persone che hanno avuto problemi con YouTube nelle ultime ore: si va da quelli che non sono riusciti neanche a entrare sul sito, ad altri che hanno visualizzato l'errore solo in alcune pagine, riuscendo invece a navigare in altre. Il disservizio potrebbe naturalmente essere stato causato da un malfunzionamento dell'infrastruttura dedicata.

  • shares
  • Mail