Le ricerche su Yahoo! saranno effettuate da Bing?

Le ricerche su Yahoo! saranno effettuate da Bing?

A più di un anno di distanza dalla famosa offerta di 44,6 milioni miliardi per comprare Yahoo!, l'accordo tra la suddetta società e Microsoft potrebbe definitivamente farsi, anche se senza acquisizioni totali come inizialmente era intenzione della società di Redmond.

Dopo le speculazioni dei giorni scorsi su un imminente accordo tra le due parti torna sull'argomento AdAge sostenendo che presto le ricerche effettuate dal portale Yahoo! potrebbero essere effettuate tramite Bing, il motore di ricerca Microsoft in grado in poco tempo dalla propria nascita proprio di superare Yahoo!.

L'accordo tra le due società sarebbe strutturato in questo modo: Yahoo! avrebbe il potere di vendere pubblicità su Bing.com come su un sito di sua proprietà, ampliando la possibilità di vendita e rendendo Bing un elemento importante nel settore dei motori di ricerca. Yahoo! sarebbe inoltre in grado di risparmiare milioni di dollari in infrastrutture. Dal canto suo invece Bing diventerebbe come detto il primo potenziale concorrente di Google, arrivando al 30% della quota mercato.

Se da un lato tale percentuale può sembrare (e lo è) lontana dalla fetta posseduta da Google, dall'altro la crescita di Bing lascia ben sperare Microsoft per contrastare la società di Mountain View sul proprio terreno principale.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: