Eircom inizierà a disconnettere gli utenti in Irlanda

Eircom inizierà a disconnettere gli utenti in IrlandaAncora brutte notizie per i navigatori che scaricano da Internet, in particolar modo in Irlanda. Dal prossimo mese, infatti, il più grande provider irlandese inizierà una campagna antipirateria nei confronti dei propri clienti.

Eircom, all'inizio del 2009, firmò un accordo con la RIAA per l'attuazione del piano delle tre disconnessioni per i presunti pirati. Noi di downloadblog ne avevamo parlato in questo articolo.

Ora questo accordo diventa operativo a tutti gli effetti e non solo, perchè altri ISP potrebbero seguire l'esempio di Eircom. Come previsto dalla legge, i clienti riceveranno tre avvisi: il primo sarà un semplice rimprovero, dopo il secondo la connessione verrà rallentata a "passo di lumaca", mentre dopo il terzo verrà chiuso il traffico Internet. E tutto questo senza il bisogno di passare da un tribunale.

Secondo indiscrezioni, questo accordo è stato preso per una semplice questione economica: Eircom sarebbe in debito di 5.6 miliardi di dollari.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: