Gli utenti di Bing sono più commerciali di quelli di Google?

Gli utenti di Bing sono pi�¹ commerciali di quelli di Google?Un nuovo studio condotto sui visitatori dei motori di ricerca fa il punto su come gli utenti raggiungono siti come Google, Yahoo e Bing e come vengono utilizzati per le ricerche.

Lo studio è stato effettuato da Chitika, e la conclusione è che i visitatori di Bing hanno il 55% di probabilità in più di fare clic su un annuncio pubblicitario piuttosto che su Google. Analizzando una base di 32 milioni di impressioni e 50.000 siti, nella prima settimana di luglio, Chitika ha dichiarato che circa l'1.5% del tempo trascorso dagli utenti è passato a cliccare sugli annunci nel caso di Bing, contro l'1.24% di Yahoo e lo 0.97% di Google.

Cosa possono significare questi dati? Probabilmente Bing è più sensibile agli annunci? No, semplicemente i dati sono un po' falsati. Pensateci bene: Google rappresenta quasi il 75% del traffico totale dei motori di ricerca, mentre Bing circa il 10%. Lo 0.97% di Google rappresenta certo un numero maggiore dell'1.55% di Bing. Osservando la tabella visibile dopo il salto, infatti, potete notare come il numero di click per Google sia molto superiore a quello di Bing.


Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: