Windows XP, patch di sicurezza rilasciata: due aggiornamenti "critici" e tre "importanti"

Microsoft ha rilasciato la penultima patch per Windows XP

Microsoft cesserà il supporto di Windows XP in data 8 aprile: la notizia si sa da molto tempo, e sappiamo pure che la compagnia sta facendo il possibile per diffondere al massimo Windows 8, anche contro la volontà di coloro che, invece, hanno scaricato Windows 7. Non sappiamo quali saranno i prossimi comportamenti di Microsoft - visto che la compagnia, per il momento, ha deciso di vietare ai negozi la vendita di PC con le versioni di Windows diverse da Eight -, ma è certo che sta facendo il possibile per lasciare con la migliore sicurezza possibile gli utenti che non hanno intenzione di aggiornare Windows XP alle versioni successive.

Questo perché fino all'8 aprile i possessori di questa versione del sistema operativo riceveranno ben due aggiornamenti legati alla sicurezza, uno dei quali è arrivato proprio oggi e contiene ben due aggiornamenti "critici" e tre "importanti"; scaricabile da Windows Update, la patch è dunque fondamentale per mantenere protetto il vostro computer: dall'8 aprile Microsoft non darà più assistenza e non potrete far altro che upgradare il vostro sistema.

Microsoft punta tutto su Windows 8


windows xp

Il nostro consiglio è quello di installare immediatamente Windows 8, perché il sistema operativo non solo è molto più veloce rispetto ai precedenti, ma sarà anche quello sul quale Microsoft punterà tutto nei prossimi anni: perché restare indietro e costringere la compagnia a questi comportamenti? Aggiornare Windows migliorerà non solo la vita a Microsoft ma anche l'esperienza utente a voi.

  • shares
  • Mail