Con Splashtop subito connessi ad Internet prima di caricare il sistema operativo

Con Splashtop subito connessi ad Internet prima di caricare il sistema operativo

Splashtop è una nuova tecnologia che permetterà ai computer di connettersi ad Internet già in fase di avvio e precariamento del sistema operativo.

Annunciata in questi giorni, ed in arrivo a settembre, Splashtop sarà presente sui netbook e notebook di varie aziende: sono già in lista di attesa case produttrici come Lenovo, HP, Asus, Acer e Sony. Caricato nel BIOS, Splashtop mostrerà in pochi secondi una schermata attraverso la quale sarà possibile compiere ricerche sul web o attivare un browser.

I motori di ricerca predefiniti saranno Yahoo negli Stati Uniti e Giappone, Baidu in Cina e Yandex in Russia. Oltre al motore di ricerca, Splashtop consentirà l'avvio di applicazioni come Skype e i link ai servizi online di condivisione foto e streaming musicale. Ovviamente sarà anche possibile impostare un motore di ricerca diverso, come Google o Bing. Per adesso non ci sono altre indicazioni su questa misteriosa tecnologia, pertanto rimaniamo in attesa di aggiornamenti da mostrarvi. Potete vedere un video di dimostrazione del servizio, subito dopo il salto.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: