Per Forbes è di nuovo Bill Gates l'uomo più ricco al mondo

Bill Gates è l'uomo più ricco al mondo secondo Forbes, per la quindicesima volta negli ultimi 20 anni.

Clinton Global Initiative Annual Meeting In New York

Grazie all'incremento del valore delle sue azioni, Bill Gates riconquista il posto di uomo più ricco del pianeta, secondo l'apposita classifica stilata anche quest'anno da Forbes. Con un patrimonio di 76 miliardi di dollari, il fondatore di Microsoft sorpassa il magnate messicano delle telecomunicazioni, Carlos Slim Helù, fermo ad "appena" 72 miliardi di dollari. Terzo posto per Amancio Ortega, fondatore spagnolo dell'azienda Inditex SA che include la catena Zara, con 64 miliardi di dollari.

Scorrendo la lista, è possibile vedere coi suoi 48 miliardi anche Larry Ellison, CEO di Oracle Corporation posizionatosi al quinto posto. Tra investitori e imprenditori di altri settori, spiccano i 32,3 miliardi con cui Larry Page, CEO di Google, si posiziona davanti a Jeff Bezos, suo collega di Amazon fermo a 32 miliardi. Un gradino più sotto troviamo l'altro fondatore dell'azienda di Mountain View, Sergey Brin, con 31,8 miliardi di dollari di patrimonio.

Di poco sotto anche Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, in possesso di 28,5 miliardi di patrimonio: curiosità vuole che ci sia dietro di lui la prima presenza italiana, con Michele Ferrero e la sua famiglia. Tornando al più ricco del mondo, per Bill Gates è addirittura la quindicesima volta in testa alla classifica negli ultimi 20 anni.

Via | Reuters.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail