Come vedere l'eclissi solare online

Come vedere l'eclissi solare onlineQualcuno di voi lettori potrebbe ancora fare in tempo ad osservare l'evento astronomico più importante del secolo, ovvero l'eclissi totale di Sole visibile dal Giappone, Cina, India, Butan, Nepale e Bangladesh.

Sarà un evento senza precedenti, perchè l'eclissi durerà più di sei minuti, e sarà visibile in Asia a partire dalle 8.23 ora locale, quando in Italia saranno le 4 di notte. In questo caso Internet ci viene incontro con una serie di siti che trasmetteranno l'evento in streaming.

Il primo sito è la pagina ufficiale della NASA con informazioni dettagliate sull'evento e una mappa interattiva del percorso. Interessante è anche il sito Live-eclipse, con un webcast in diretta dell'evento e tutte le informazioni disponibili sul profilo Twitter.

Aggiungiamo l'Unviersità del Nord Dakota con una spedizione in diretta dalla Cina, il cui streaming è visibile a questo link. Il sito Saros offre una bella animazione del percorso della Luna e del Sole. Senza dimenticare la pagina di Wikipedia dedicata all'evento.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: