Oscar 2014, il selfie di Ellen DeGeneres frantuma il record di retweet

Nuovo record di retweet per Ellen DeGeneres e il suo selfie dagli Oscar 2014.

degeneres-selfie

Il "Four more years" di Barack Obama vincente alle elezioni 2012 è stato letteralmente frantumato in termini di retweet in occasione della cerimonia di premiazione degli Oscar 2014. Ci ha pensato l'attrice e conduttrice Ellen DeGeneres, scattando un clamoroso selfie insieme ad alcuni dei protagonisti più famosi della scena hollywoodiana.

La foto, all'interno della quale si nota la presenza di attori del calibro di Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Julia Roberts, Meryl Streep, Kevin Spacey, Brad Pitt e altri, conta infatti al momento oltre 2.300.000 retweet e oltre 1.100.000 "stelline" dei tweet preferiti. Per avere una dimensione del modo in cui il tweet ha frantumato il precedente record di Obama, basti pensare che quest'ultimo conta attualmente 781.557 retweet e 295.758 preferenze.

È inevitabile del resto che con il progressivo successo di Twitter le cifre vadano ad aumentare in modo vertiginoso: prima del presidente degli Stati Uniti, il record di maggiori retweet apparteneva a Justin Bieber, con "appena" 524.000 retweet. L'appuntamento col milione, quindi, è solo rimandato al prossimo avvenimento importante.

Il tweet