Bing introduce la calcolatrice scientifica nei risultati delle ricerche

Anche Bing, al pari della concorrenza, offrirà agli utenti la possibilità di eseguire semplici operazioni matematiche grazie alla calcolatrice scientifica.

C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine anche il motore di ricerca di Microsoft, Bing, è stato dotato di una calcolatrice scientifica che vi permetterà di risolvere semplici operazioni e piccoli problemi matematici.

Se Google ha introdotto questa funzione ormai anni fa, Bing era rimasto indietro, probabilmente perchè Microsoft dava per scontato che gli utenti utilizzassero quella fornita di serie con Windows. Ora, con la diffusione di smartphone e tablet, e per dare una spinta a Bing, da sempre offuscato dal colosso di Mountain View, ha aggiunto questa funzione.

Sarà sufficiente digitare una semplice operazione matematica nella barra di ricerca e, in pochi istanti, ricevere il risultato e la possibilità di eseguire altri semplici calcoli utilizzando il pratico strumento.

Per evidenti motivi di visualizzazione, la calcolatrice scientifica comparirà solo agli utenti che accedono a Bing da desktop o da tablet. Gli utenti di smartphone e Windows Phone potranno comunque trovare i risultati alle operazioni più semplici senza però riuscire a visualizzare la calcolatrice, come accadeva già prima di oggi.

calcolatrice-bing


Via | WPCentral

  • shares
  • Mail