Google includerà i menu dei ristoranti nei risultati delle ricerche

A breve Google ci mostrerà i menu dei ristoranti a cui siamo interessanti, rendendo ancora più facile la scelta del locale adatto alle nostra esigenze.

Google ha deciso di fornire agli utenti del proprio motore di ricerca dettagli in più sui ristoranti che avete intenzione di visitare o scoprire. Insieme alle informazioni base sui locali, a breve arriveranno anche i menu degli stessi, completi di prezzi e dettagli sui piatti principali.

Si tratta ancora di un esperimento e il numero dei ristoranti che stanno partecipando a questa fase di test è ancora limitato ai soli Stati Uniti, come accade sempre in questi casi.

Prima di prenotare, quindi, si potranno sbirciare in anteprima i menu dei ristoranti, con tanto di tab dedicati alla varie tipologie di pietanze, dagli antipasti ai primi, dalla pizza ai panini, passando per secondi, dolci e bevande. Il menu non comparirà quando si cercherà il nome del locale, per il momento è necessario digitare “show me the menu for” accompagnato dal ristorante.

Vista la diffusione di servizi come JustEat e simili, molti locali hanno già iniziato da tempo a pubblicare online i propri menu, quindi non ci resta difficile credere che questa nuova feature di Google possa diffondersi in breve tempo. Per avere qualcosa di simile in Italia, va da sé, dovremo attendere ancora qualche tempo.

menu-google


Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail