FasterWeb promette di rendere Internet dieci volte più veloce

FasterWeb promette di rendere Internet dieci volte più veloceInternet è in continua evoluzione: basti guardare i primi tempi e confrontarli con tutto ciò a cui assistiamo ogni giorno. Una nuova tecnologia, inventata dalla società FasterWeb mira, ora, ad aumentare la velocità di Internet, ottimizzando i vecchi standard.

Secondo FasterWeb è possibile aumentare la velocità di Internet da due a dieci volte, cosa che rappresenterebbe un deciso passo in avanti. La conferma è arrivata anche da Yoav Andrew Leitersdorf, manager della società YL Venture, che ha dichiarato che un sito ottimizzato da FasterWeb è davvero più veloce.

Come è possibile tutto questo? Secondo Leitersdorf, la società utilizza 45 diverse tecniche per ottimizzare il sito, e che tutte queste tecniche possono essere applicate a livello di provider. Questo significa che l'utente non deve compiere nessuna operazione. Inoltre FasterWeb funziona su Internet Explorer e Firefox, mentre si sta lavorando ad una integrazione con Chrome, Safari e Opera.

L'ottimizzazione riguarda tutti i livelli di un sito, ovvero HTTP, HTML, JavaScript e CSS, fino alle immagini di una pagina.

Ovviamente il primo uso pratico di questa applicazione sarebbe per i dispositivi mobile, visto che l'accesso ad Internet attraverso cellulari e smartphone è in rapida ascesa.

Sarà tutto vero? Pochi dettagli sono stati rilasciati, e non ci resta che attendere aggiornamenti per capire se la tecnologia di FasterWeb sarà utile.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: