WeChat supera i 100 milioni di download, la base utenti è quasi a 300

WeChat sorprende con i suoi quasi 300 milioni di utenti attivi mensilmente

Certo che basta fare anche un solo un errore per trovarsi travolti da cambiamenti improvvisi: WeChat è riuscita a superare i cento milioni di download anche grazie al recente black-out di WhatsApp, che non sembra vivere un periodo proprio brillante dopo l'acquisizione da parte di Mark Zuckerberg (molti di voi sapranno senz'altro della petizione partita online negli ultimi giorni).

Oggi sappiamo che l'applicazione di messaggistica istantanea e il suo equivalente cinese Weixin sono riuscite non solo a superare i cento milioni di download, ma anche a conquistare ben 272 milioni di utenti attivi al mese: delle cifre ancora lontane da WhatsApp, che, invece, ha raggiunto i 450 milioni, ottenendo circa 300 milioni di utenti attivi su base mensile.

Un grande successo, insomma, che però soddisfa fino a un certo punto il vice presidente dell'azienda Poshu Yeung, il quale - pur dicendosi contento della fiducia che gli è stata accordata - ha confessato di volere di più e di essere al lavoro per fornire un'applicazione più completa e più facile da usare, con molti giochi al suo interno.

Una bella alternativa a WhatsApp


wechat

WeChat è un servizio non solo utile ma anche molto carino graficamente

: se non siete contenti di WhatsApp e avete intenzione di sperimentare altri servizi, non potrà che soddisfarvi. D'altra parte, se ha conquistato quasi 300 milioni di utenti un motivo ci sarà pure, no?

Per il download, ovviamente, usate Apple o Google PlayStore.

Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: