Facebook modifica il News Feed, ora compariranno le Pagine che taggano altre Pagine

Come se fossero persone: le attività di tag tra due Pagine compariranno nel nostro Live Feed, d'ora in poi.

facebook-pagine-tag

Facebook lavora costantemente alla visualizzazione di notizie sul nostro News Feed, e cerca sempre maniere con cui spingere l’utente a interagire coi contenuti. L’ultima novità riguarda le Pagine dedicate a brand, argomenti, passatemi e divertissment. D’ora in poi se una Pagina tagga un altra Pagina ed entrambe ci piacciono (cioè, hanno il nostro Like!) tale attività comparirà sul nostro Feed.

In questa maniera, insomma, le Pagine vengono trattate in maniera più simile a quella con cui Facebook tratta le persone reali. L’immagine che vedete in cima all’articolo è l’esempio che lo stesso Facebook ha condiviso per illustrare il cambiamento.

Dwight Howard è un giocatore di basket, ed è stato menzionato dalla Pagina chiamata Bleacher Report. Il tag riguarda la Pagina di Howard, non il suo profilo personale. Questa attività sarà segnalata a chi ha messo il Like a Bleacher Report, a Howard o al suo compagno di squadra Harden. Funziona quindi come con gli amici: se un amico posta una foto di noi e non la tagga con il nostro nome, solo chi è suo amico potrà vederla. Se ci tagga, invece, verrà segnalata anche ai nostri amici che lui non ha nella sua lista.

Ricordiamo qui che Facebook è un padrone volubile, e che non vediamo mai tutti gli update che secondo le regole di Facebook potremmo vedere, perché il social network seleziona le attività in base a quello che percepisce essere i nostri gusti, con una “sana” spolverata di interesse economico. Ricordiamo che le Pagine devono pagare per assicurarsi di raggiungere più utenti possibile.

Un canale privilegiato per 1,23 miliardi di persone costa caro, talvolta anche troppo per quello che effettivamente offre in cambio come ritorno pubblicitario.

  • shares
  • +1
  • Mail