SavorChat combina Twitter e Facebook in discussioni a tema


Se avete già un buon numero di amici su Facebook, e state cominciando ad esplorare anche la dimensione di Twitter, non ci sono molti modi per far convergere sulla seconda piattaforma di microblogging chi conoscete già sulla prima.

Si tratta di due compartimenti abbastanza stagni, anche se, indirettamente, possono essere messi in comunicazione tramite la rubrica di Gmail, che può essere "sincronizzata" sia con l'uno che con l'altro servizio.

Ma per discutere di un argomento sia con gli amici di Facebook che con quelli di Twitter non c'è miglior strumento di SavorChat. Si tratta di un tool che crea gruppi di discussione facendo convergere su una sola piattaforma i propri utenti, indipendentemente dal fatto che provengano da un social netowork piuttosto che da un altro (o magari da tutti e due).

Le due funzioni più interessanti? Poter stabilire l'effettiva durata di una sessione di chat di gruppo, e far pubblicare su Twitter tutti i post su un dato argomento facendoli accompagnare da un dato #hashtag (i "rudimentali" - ancora per poco - canali tematici di Twitter).

Via | Mashable

  • shares
  • +1
  • Mail