Microsoft, Satya Nadella felice di lavorare con Bill Gates: "Innoveremo e stupiremo"

Grande determinazione e grinta per portare Microsoft al successo: è questo che emerge dalle parole di Satya Nadella a New York Times

L'arrivo di Satya Nadella in casa Microsoft cambierà sicuramente l'azienda, visto che anche gli amministratori delegati delle altre società sono parsi convinti delle sue capacità. Il CEO di Dell, per esempio, ne aveva parlato in questi termini:

“Siamo lieti che Microsoft abbia concluso la ricerca del nuovo CEO, e siamo anche contenti per la nomina di Satya Nadella a successore di Steve Ballmer. Conosciamo bene Satya. La sua grande esperienza, il fiuto per gli affari e la capacità di innovare guideranno Microsoft verso un futuro roseo. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

E, come lui, molti altri. Insomma, ci si aspettano grandi cose dal nuovo amministratore delegato del colosso di Redmond, perché dovrà pensare a rafforzare il settore console e videogiochi - ricordiamo che, pur avendo venduto bene, Xbox One avrebbe potuto fare meglio -, nonché migliorare notevolmente le performance di Windows 8 (ma per questo sono state già avviate parecchie azioni) e Windows Phone, che non è riuscito ancora a diventare una valida alternativa ad Android e iOS (ma non è affatto facile, perché i sistemi operativi avversari hanno una storia molto più lunga e importante, per non parlare della clientela fidelizzatissima).

Satya Nadella felice di lavorare con Bill Gates


satya nadella

Queste sfide non spaventano affatto Satya Nadella, ed è stato proprio lui a farlo capire chiaramente durante un'intervista di New York Times:

"Abbiamo avuto molto successo, ma dobbiamo guardare avanti e non dietro. Dobbiamo essere in grado di stupire i clienti ed innovare. [...] Bill Gates - così ha continuato, parlando del fondatore della società - è una persona molto rigorosa; è sempre preparato e attento, ed è in grado di trovare difetti nel giro di cinque secondi".

Speriamo bene!

Via | New York Times

  • shares
  • +1
  • Mail