Cartoline virtuali da spedire per San Valentino, i suggerimenti di Downloadblog

Vediamo assieme qualche idea per superare l'impasse degli auguri di San Valentino - perchè non fare qualcosa di speciale per il proprio partner anche se per noi la festa non è molto sentita?


È quasi arrivata “quella” data, il giorno di San Valentino. Ci sono certamente ricorrenze migliori su calendario, e questa è per lo più una festa commerciale - comunque anche il più duro e rude degli uomini d'azione, oppure la più fredda delle materialiste dovrebbe apprezzare la possibilità di dire una volta di più “ti amo” al partner che ha saputo conquistarne il gelido, pragmatico cuore.

Prendiamola così, quindi, come un’occasione, invece che come una forzatura. E anche se non siete tipi da regalo, una cartolina di auguri fa davvero piacere.

Daremo quindi qualche suggerimento per i migliori servizi per lasciare che la creatività prenda il sopravvento!

Canva




Abbiamo già parlato

di questo servizio di impaginazione e creazione grafica “for dummies” nei mesi passati. Lo abbiamo usato per gli auguri di Natale, quindi non penso che sorprenderà nessuno che ci sia qualche contenuto perfetto da elaborare in chiave personale per spedire gli auguri di San Valentino - unico problema: sono di gusti e di contenuti un po’ anglosassoni.

Flickr, DeviantArt e Instagram


San Valentino, alcune idee per cartoline d

Un’altra buona maniera di usare Internet per creare un bel biglietto di auguri è quella di affidarsi al potere dei social media. Community di creativi o presunti tali come Flickr, DeviantArt e persino la pecora nera Instagram sono una miniera di immagini da “rubare” per creare un biglietto che non avrà (si spera) nessun altro. Siccome i nostri scopi sono decisamente privati, saccheggiare il lavoro di un artista non è un male. Magari ringraziarlo (sempre in privata sede) sarebbe buona etichetta. Sono quelle cose che - di solito - ti restituiscono il sorriso.

Facebook




Facebook

può presentare qualche metodo sorprendente per fare gli auguri di San Valentino. Invece di una cartolina, per esempio, cambiate la vostra immagine di copertina per dedicarla al partner. Tocco di classe: cercatene una specifica e cambiate anche la vostra immagine di profilo “in coordinato” con la copertina. Successo assicurato.

Vine (e di nuovo Instagram) o un .GIF



Mentre una foto resta su Instagram e vive e muore in un istante, un minivideo di 6 secondi (15 per Instagram) può dire tutto quello che serve e risultare molto originale - qui sopra ci sono alcuni bellissimi esempi di stop motion creato grazie alle feature di questo network. Chiaramente qui l’idea è di farsi notare da tutti, quindi tenete la vostra idea “pulita” in tutti i sensi possibili!

Ecards


Abbiamo - come spesso accade - completamente ignorato il mondo delle Ecards. Ci sono tonnellate di card online, come potrà rivelarvi una ricerca su Google - alcune sono davvero carine, devo dire - soprattutto se sono spiritose.

Ma personalmente valutiamo molto di più un augurio personale, venuto dal cuore. Buona fortuna!

  • shares
  • +1
  • Mail