Twittorati: il motore di ricerca per twitter di Technorati

Scritto da: -

technorati lancia un motore di ricerca per twitter

Non so quanti di voi utilizzino ancora Technorati: io l’ho utilizzato durante il mio primo anno da blogger, tra il 2004 e il 2005. In quel periodo Technorati era IL motore di ricerca per blog e tutti, me compreso, registravano i propri blog sul sito e con grande ansia seguivano l’aggiornamento della Top 100. Poi è diventato fondamentale rientrare nei risultati di ricerca di Google e piano piano tutti si sono dimenticati di Technorati.

Fino a mezz’ora fa, almeno per me, Technorati faceva parte di un passato in cui ero ossessionato dall’aprire blog e di vederli crescere. Poi ho letto del lancio di Twittorati, dove blogosfera e twittersfera s’incontrano. Con Twittorati possiamo seguire i twitts dei 100 blog più autorevoli della blogosfera, filtrarli per argomento o numero di links. A breve saranno inclusi tutti gli altri blog che utilizzano Twitter come ulteriore strumento per aggiornare i lettori.

L’idea dichiarata è quella di far incontrare post e twitt per mostare differenze di opinioni e di argomenti trattati. L’idea non dichiarata, ma evidente, è quella di far rinascere Technorati. Almeno fino a quando Google non lancierà il motore per il microblogging.

Via | Pandemia Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Twittorati: il motore di ricerca per twitter di Technorati

    Posted by: Claudio_BZ

    ma … sono solo io che non uso twitter? Scritto il Date —