Seguire i funerali di Michael Jackson via internet

michael-jackson

I funerali di Michael Jackson si stanno rivelando come l'evento mediatico più grande degli ultimi anni. Che siate tra i suoi fan o meno, c'è da constatare come la rete sia letteralmente impazzita fornendo informazioni di ogni genere riguardanti il Re del Pop. Ne sanno qualcosa i nostri colleghi di Gossipblog, che da giorni riportano ogni news su Michael Jackson. Oggi è in corso il live blogging del funerale di Michael, con tutti gli aggiornamenti del caso. Per chi volesse seguire l'evento in streaming, CNN e BBC (via Justin.tv) hanno approntato canali video.

L'impatto della morte di Michael Jackon sulla rete, pare sia stato devastante. Techcrunch riporta il caso delle centinaia di migliaia di Tweets in un lasso di tempo così breve, da mettere KO il nostro amato Twitter. Mashable conferma con un dato che ha dell'incredibile: nelle ore immediatamente dopo il primo annuncio, quasi il 30% dei Tweets aveva nel testo "Michael Jackson", e questo senza contare tutti i nomignoli e le contrazioni tipo "Jacko".

Nello stesso tempo TMZ ha avuto momenti di down subito dopo la prima notizia della morte di Jackson, con il risultato di intasare il blog di Perez Hilton alla ricerca di conferme della notizia. Stessa sorte per il sito del LATimes. CNN sarebbe rimasto in piedi solo perchè avrebbe riportato la notizia di Michael Jackson ancora vivo all'arrivo in ospedale.

Molto freddamente possiamo dire che in questo caso i social media hanno funzionato, facendo circolare la notizia con una velocità ed una massa tale che fin'ora non avevamo mai visto. Se qualcuno voleva avere una prova forza di impatto di internet e dei social media, oggi lo ha avuto.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: