Firefox per Windows 8 disponibile in versione beta

Ecco la prima beta di Firefox per Windows 8, la versione realizzata appositamente per il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Ce n’è voluto di tempo, ma alla fine una prima versione beta di Firefox per Windows 8, il cui sviluppo è cominciato nei primi mesi del 2012, è arrivata, pronta per essere scaricata, installata e testata a fondo in vista della versione finale che al momento non ha ancora una data di uscita.

Questa versione, realizzata appositamente per i dispositivi touch e più in generale per l’interfaccia Modern, porta con sé tutta una serie di funzioni che gli utenti di browser concorrenti conoscono bene, a partire dal nuovo start screen che richiama i tile di Windows 8 e permette di accedere al volo ai siti principali, ai preferiti e alla cronologia.

Resta ovviamente la Awesome Bar di Firefox e arrivano funzioni e gesture pensate per gli utenti dei dispositivi touch, come il pinch and zoom e le transizioni swipe. E’ possibile scegliere la dimensione della schermata di Firefox, che può essere a schermo intero o può essere ridotta e affiancata a quella di altre applicazioni.

Presente anche l’integrazione con le opzioni di condivisioni di Windows, che vi permette di condividere una pagina sui principali social network attraverso la barra laterale del sistema operativo.

La beta di Firefox per Windows 8 Touch non è priva di bug, quindi installatela con la consapevolezza che potreste riscontrare qualche malfunzionamento. E, ovviamente, non dimenticate di inviare un feedback a Mozilla, così da migliorare e velocizzare lo sviluppo del browser.

Via | Firefox

  • shares
  • +1
  • Mail