Microsoft offrirà una licenza famiglia per Windows 7

Microsoft offrirÃ�  una licenza famiglia per Windows 7Il rilascio di Windows 7 è previsto per ottobre 2009, e Microsoft ha annunciato una novità: il suo prossimo sistema operativo avrà, infatti, una licenza Family Pack.

Non si tratta di una licenza definitiva, quanto di una beta in fase di evoluzione. Gli accordi per la vendita di Windows 7, infatti, prevedono un paragrafo in cui si parla di "utenza qualificata come Family Pack", a cui sarebbe concessa l'installazione di tre copie di Windows 7 all'interno del nucleo familiare.

L'unico accordo simile riguardava una specie di sconto famiglia applicato a coloro che compravano un Vista Ultimate, con la possibilità di installare due copie di Vista Home Premium a 49.99 €. Questa decisione, invece, sarebbe una vera e propria sfida ad Apple. Microsoft prevede di vendere la licenza Family Pack per 199 dollari.

Il Family Pack, però, riguarderebbe solo le versioni Home Premium e Home Premium E, N, K. e KN (che sono prive di Internet Explorer o altri programmi). Questo tipo di licenza, proprio come avviene per la licenza famiglia Apple, è applicabile solo ad un nucleo familiare e non ad utenti business o commerciali.

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: