Doodle 4 Google, aperte le iscrizioni per l'edizione 2014

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2014 di Doodle 4 Google.

Puntuale come ogni anno, l’ormai famoso concorso Doodle 4 Google indetto dall’azienda di Mountain View ha riaperto le iscrizioni. Quest’anno il tema scelto da Google è “se potessi inventare una cosa per rendere il Mondo un posto migliore…”, quindi c’è davvero tanto spazio per dar sfogo alla fantasia e creare quello che potrebbe diventare uno dei prossimi Doodle.

Anche quest’anno nessuna apertura al di fuori degli Stati Uniti. Potranno partecipare tutti gli studenti americani classificati come K-12, tutto quelli che hanno terminato le scuole medie e si apprestano a cominciato l’high school, i quattro anni di istruzione superiore e che, proprio grazie a Google, possono portarsi a casa una borsa di studio per il college del valore di 30 mila dollari e un fondo di 50 mila dollari per la scuola che sta frequentando.

Il termine ultimo per la partecipazione è fissato per il prossimo 20 marzo. Da qui a quella data, in collaborazione con Discovery Education, Google offre una serie di corsi e incontri per docenti e genitori volti proprio a sviluppare la creatività dei più giovani, oltre a visite virtuali nel quartier generale di Google e incontri con alcuni tra i creatori dei Google Doole di maggior successo.

Quest’anno, per la prima volta, il vincitore - scelto in una prima fase da una giuria composta, tra gli altri, dall’astronauta Ron Garan e i registi Chris Miller e Phil Lord - diventerà un Google Doodler onorario per un giorno e vedrà la sua creazione trasformata in un Doodle animato che per 24 ore potrà essere visualizzata da milioni di utenti nell’home page del motore di ricerca.

I 50 finalisti - uno per ogni Stato - verranno annunciati il 29 aprile prossimo e il vincitore sarà stabilito da tutti gli utenti: le 50 creazioni saranno pubblicate e messe al voto in vista della pubblicazione del Doodle finale, animato, in programma per giugno su Google.com.

Via | Doodle 4 Google

  • shares
  • +1
  • Mail