Facebook: nuove(?) impostazioni per la privacy

Facebook: nuove impostazioni per la privacy

Con una conferenza stampa apposita e un post sul blog ufficiale, Facebook ha annunciato che nel giro delle prossime settimane verranno modificate le impostazioni per la privacy del social network, passando dal test attuale su 40.000 iscritti alle 80.000 persone della settimana prossima per poi rilasciare i cambiamenti a tutti entro fine mese.

Il passaggio verrà compiuto con l'utilizzo di alcuni strumenti di passaggio come quello che vedete nell'immagine qui sopra. Dal punto di vista delle modifiche verrà offerta la possibilità di settare rapidamente le proprie opzioni sulla privacy, senza perdersi in confusionarie voci di menu varie. Di fatto sarà possibile scegliere un livello di visualizzazione per il proprio profilo "raccomandato", personalizzato, solo per gli amici o gli amici degli amici o per tutti quanti.

Lo staff di Facebook ha fatto sapere che al momento del lancio delle nuove opzioni non modificherà nulla in modo predefinito, lasciando quindi che siano gli utenti a decidere come e quando cambiare il livello della privacy del loro profilo. Nel frattempo come potete vedere dopo la pausa sarà possibile anche dare ai propri aggiornamenti di stato una visibilità differenziata, avvicinando così ulteriormente la piattaforma a Twitter.

Via | Mashable.com

Facebook: nuove impostazioni per la privacy

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: