Windows 8.1, il primo aggiornamento trapela online: ecco le novità

Ecco tutte le novità introdotte nel nuovo aggiornamento di Windows 8.1, trapelato online in queste ultime ore.

Dopo gli screenshot degli ultimi giorni, una prima build dell’atteso aggiornamento di Windows 8.1 è trapelata online in queste ore e, pur trattandosi di una versione ancora lontana da quella definitiva - che sarà presentata ad aprile durante la conferenza Build - ci dà un’idea di quello che dobbiamo aspettarci dalla release finale.

The Verge ha messo le mani su questa versione e ha confermato alcune delle novità che avevamo già visto negli ultimi screenshot. Microsoft ha introdotto una serie di piccoli cambiamenti volti a migliorare l’esperienza con mouse e tastiera, come una piccola barra superiore nelle app di Windows 8.1 che permette, come se si trattasse di finestre aperte, di chiuderle o minimizzarle con un click del mouse.

Piccole novità anche per lo Start Screen. Ora cliccando col tasto destro su un Live Tile si aprirà un menu a tendina con tutte le opzioni che già conosciamo - ridimensione, unpin e via dicendo - e anche lo spegnimento del dispositivo o la ricerca vengono resi più immediati grazie alla possibilità di eseguire queste funzioni direttamente dalla schermata principale - e non solo dalla barra laterale.

Confermatissima anche la possibilità di accedere alle app di Windows 8.1 aperte in background direttamente dal desktop, come emerso pochi giorni fa dagli screenshot diffusi da WZor.

Difficile capire, al momento, se Microsoft abbia intenzione di apportare ulteriori modifiche o se la versione circolata in queste ore sarà, in termini di migliorie al sistema operativo, come quella finale. Non ci resta che attendere il prossimo 2 aprile, giorno in cui si aprirà a San Francisco l’annuale conferenza di Microsoft, per saperne di più.

Via | Wzor

  • shares
  • +1
  • Mail