Il tributo dei fan di Michael Jackson su Facebook

Il tributo dei fan di Michael Jackson su FacebookLa morte del "Re del pop", Michael Jackson, ha avuto enormi ripercussioni sulla Rete. Da Google, che ha dovuto interrompere il suo servizio Google News, a Twitter, letteralmente collassato sotto il peso dei messaggi di cordoglio, tutta Internet ha partecipato a questo evento.

La pagina di Facebook relativa a Michael Jackson è alla posizione numero 1 come tasso di crescita, secondo quanto rilevato da PageData. Ben 1.7 milioni di nuovi fan si sono iscritti alla pagina, portando il totale a quasi 2.5 milioni di utenti. La bacheca del profilo è piena di messaggi lasciati dai fan e la nuova icona recita la frase che è diventata il motto ufficiale: "His music will life forever".

Dal giorno della morte di MJ, Facebook ha visto nascere decine e decine di nuove pagine e gruppi per commemorarne la vita e la musica, facendo di Michael Jackson praticamente un fenomeno di massa su Facebook. Tuttavia in questo momento c'è un interrogativo che riguarda proprio il funzionamento delle pagine: esse sono, sicuramente, strumenti di grande attrazione per raggiungere il proprio pubblico, ma cosa succede quando un fenomeno passa e non vi sono più eventi o promozioni legati ad esso?

Via | Insidefacebook.com

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: