Nuovo CEO di Microsoft, il favorito ora è Satya Nadella

Il board di Microsoft sarebbe quasi pronto ad annunciare il nuovo CEO: occhi puntati su Satya Nadella.

Satya Nadella, pezzo grosso della divisione cloud di Microsoft, sarebbe il prescelto dal board dell'azienda di Redmond per succedere a Steve Ballmer nel ruolo di CEO. La voce di corridoio arriva dalla solita fonte anonima, ben informata sulla ricerca del nuovo boss. Lo stesso consiglio d'amministrazione starebbe considerando la possibilità di rimpiazzare Bill Gates come presidente, puntando verso l'indipendente John Thompson.

Se confermata, l'elezione di Satya Nadella a CEO di Microsoft porrebbe fine a una ricerca che va avanti dallo scorso mese di agosto, quando Steve Ballmer ha annunciato di voler dare le dimissioni nel giro di dodici mesi: da allora, tanti nomi, tra i quali appunto quello di Nadella, inizialmente dato per sfavorito nei confronti di Alan Mulally, attuale CEO dell'azienda automobilistica Ford.

Al momento, Microsoft ha rifiutato di commentare la notizia, per cui non ci resta che raccogliere i commenti degli analisti come Sid Parakh, di McAdams Wright Ragen, secondo il quale quella di Nadella sarebbe una scelta solida, in grado di dare continuità alla strategia dell'azienda.

Via | Reuters.com

  • shares
  • +1
  • Mail