I navigatori preferiscono Bing, ma sono ancora fedeli a Google

I navigatori preferiscono Bing, ma sono ancora fedeli a GoogleSembra che la fedeltà al marchio sia un potere davvero forte quando si tratta di tecnologia. Ora, considerate la lotta dei motori di ricerca tra Google e Bing. Secondo una recente ricerca molti utenti sarebbero attratti dalla nuova interfaccia di Bing, ma preferiscono continuare a usare Google.

Lo studio è stato condotto su un campione di 12 utenti monitorati con un laser eye-tracking. Successivamente gli utenti sono stati sottoposti ad un sondaggio: secondo i risultati del test, 4 dei 12 tester, ovvero un terzo, ha dichiarato che nel complesso preferisce Bing. Gli altri otto, invece, hanno affermato che preferiscono Google perchè hanno familiarità con il sito.

I miglioramenti di Bing, dove sono stati avvertiti, non sono abbastanza per invogliare l'utente a cambiare motore di ricerca. Incredibilmente, quando si è trattato di esprimere un parere su criteri specifici (come desing, organizzazione delle funzioni, pertinenza dei risultati), Bing batte Google su tutti i fronti, ma questo non è ancora sufficiente.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: