Netflix, sostanziale espansione in Europa nel 2014: vicino l’arrivo in Italia?

Netflix promette che nel 2014 ci sarà una sostanziale espansione del servizio in Europa. Dobbiamo cominciare a sperare per l'Italia?

Che l’arrivo di Netflix in Italia sia finalmente vicino? E’ presto per dirlo, ma il popolare servizio di streaming di film e serie tv - arrivato lo scorso anno anche in Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia - ha annunciato di aver in programma un sostanziale piano di espansione in Europa per questo 2014.

Visto che in parte dell’Europa il servizio è già disponibile, Inghilterra compresa, non è una forzatura pensare che nella prossima ondata potremo esserci anche noi italiani, che abbiamo avuto già un assaggio di qualcosa di simile, anche se lontano anni luce da Netflix, grazie a Infinity di Mediaset.

L’annuncio di Netflix, a cui faranno seguito quanto prima comunicazioni più dettagliate, arriva in occasione della pubblicazione del bilancio dell’ultimo trimestre del 2013 che ha confermato il successo del servizio. Negli ultimi tre mesi dello scorso anno sono arrivati 2.33 milioni di utenti nei soli Stati Uniti e 1.74 milioni nel resto del Mondo.

Al momento, quindi, Netflix può vantare oltre 44 milioni di utenti in tutto il Mondo, di cui più di 30 nei soli Stati Uniti. E proprio questa crescita costante avrebbe spinto i boss di Netflix a spingersi alla conquista di quei Paesi europei non ancora raggiunti dal servizio. Che l’Italia sia proprio uno di questi? Non ci resta che attendere e sperare in positivo.

Via | TNW

  • shares
  • +1
  • Mail