Yahoo è il sito più visitato negli USA da PC, clamorosa seconda posizione per Google

Il sito più visitato negli USA da PC? La risposta non è Google, e siamo sicuri che ne siete sorpresi, visto che tutti avremmo dato per scontato che il motore di ricerca sarebbe arrivato primo, e non secondo (anche se di poco), in questa classifica.

Ai venticinque posti che trovate qui di seguito ComScore è arrivato analizzando il traffico di utenti unici nel solo mese di dicembre; pensate che a Yahoo si sono connessi ben 195 milioni di vistatori unici da desktop, un numero leggermente superiore a Google, che, invece, si è posizionato secondo con tre milioni di visitatori in meno; quarta stranissima posizione per Facebook, che tocca quasi i 150 milioni. Ma vediamo tutta la classifica:


  1. Yahoo

  2. Google

  3. Microsoft

  4. Facebook

  5. AOL, Inc

  6. Amazon

  7. Glam Media

  8. Wikimedia Foundation

  9. CBS Interactive

  10. Turner Digital

  11. eBay

  12. Apple

  13. Ask Network

  14. Weather Company

  15. Comcast NBC Universal

  16. About

  17. Gannett

  18. Wal-Mart

  19. Answers.com

  20. LinkedIn

  21. Viacom Digital

  22. Demand Media

  23. Craigslist

  24. Twitter

  25. Hearst Corporation


Come vedete, troviamo i principali social network - fatta eccezione per Google Plus - e siti che, più o meno, conosciamo (pensate alla buona posizione del sito della Mela Morsicata, che, ovviamente, è il produttore di smartphone e tablet più importante del paese, a cui - come ben sapete - fanno seguito Samsung, per il primo settore, e Amazon, per il secondo). Ottima - lo segnaliamo in conclusione - la posizione di Amazon, che con il suo store - nonostante le brutte notizie provenienti dalla Germania - ha davvero cambiato il mondo dei consumatori.

Via | Slashgear

  • shares
  • +1
  • Mail