Tante novità per Google Books

Tante novità per Google Books

Google ha introdotto una serie di interessanti novità nel suo servizio Google Books. L'intenzione è quella di rendere migliore l'esperienza di navigazione e di lettura per renderla più vicina a quella della lettura di un vero e proprio libro di carta.

Con le nuove caratteristiche sarà possibile interagire meglio con i libri catalogati in Google Books potendo condividere anche le anteprime dei libri preferiti sui blog o i siti web. La nuova barra degli strumenti, infatti, permetterà di elaborare un frammento di codice HTML simile a quello di YouTube.

Per i lettori questo significa condividere i libri sui propri siti, mentre per gli editori questo rappresenterà un sistema semplice e veloce per promuovere i propri libri.

Google Books introduce miglioramenti anche nella ricerca, comprendendo anche la ricerca di immagini che potranno essere cliccate per navigare all'interno del libro. Anche la navigazione all'interno del libro è stata migliorata, potendo cliccare direttamente sulle miniature delle pagine che condurranno l'utente alla pagina scelta.

Un indice a tendina è stato introdotto per ogni libro, per poter passare da un capitolo all'altro del libro. Ed è stata migliorata la ricerca dei libri in versione HTML di dominio pubblico.

Via | Booksearch.blogspot.com

  • shares
  • +1
  • Mail