Paper, Facebook prepara il suo lettore di news in stile Flipboard

Facebook potrebbe annunciare Paper nel corso delle prossime settimane: ecco di che si tratta.

foto facebook

Facebook starebbe sviluppando il suo lettore di news su dispositivi mobili, con l'intenzione di annunciarlo nel corso delle prossime settimane. Si tratta della nuova voce di corridoio che riguarda il social network, al lavoro secondo re/code su Paper, un'applicazione destinata a smartphone e tablet simile a Flipboard, in grado di aggregare notizie provenienti da diverse fonti via Internet, rappresentandole come un'unica rivista.

In realtà, al momento non è dato sapere se "Paper" sarà il nome vero e proprio di un software separato dal resto dell'applicazione mobile già esistente per il social network, oppure semplicemente il modo in cui Facebook chiamerà l'esperienza di navigazione attraverso le notizie. Internamente, il nome in codice di Paper sarebbe "Project Reader". Stando a quanto ci viene riportato, al lavoro sul progetto legato a Paper ci sarebbe il team di Facebook che si occupa del suo News Feed, guidato da Chris Cox, VP of product presso la società creata da Mark Zuckerberg.

Alcuni cambiamenti effettuati proprio al News Feed nei recenti mesi sarebbero proprio parte di questo progetto, il quale sviluppo andrebbe avanti secondo le voci da diverso tempo: a testimoniare la sua importanza, quello che sarebbe il coinvolgimento diretto di Zuckerberg in Paper. Non ci resta a questo punto che aspettare qualche giorno, per vedere se effettivamente quello che per ora è un semplice rumor si trasformerà in qualcosa di maggiormente concreto.

Via | Neowin.net

  • shares
  • +1
  • Mail