Snapchat, grande aumento dello spam: la compagnia si scusa e promette provvedimenti

Forte aumento dello snap spam per Snapchat

snapchat

Snapchat

ha concluso il 2013 e iniziato il 2014 proprio in "bellezza", e qualcuno di voi ne ha già intuito il motivo: nelle scorse settimane abbiamo parlato di un attacco hacker che, sfruttando un bug interno, ha permesso a chiunque di risalire ai numeri telefonici degli utenti, tramite la funzione "trova amici" presente nell'app; davvero una brutta notizia, se considerate che adesso il numero di telefono può servire anche per la doppia verifica di alcuni servizi ed è strettamente connesso alla sicurezza dei propri account (per fortuna, comunque, tutto è stato risolto nel minor tempo possibile, con tanto di ovvie scuse da parte della squadra).

Oggi, purtroppo, siamo qui a parlarvi di un altro problema: come molti di voi sapranno senz'altro, lo spam sul servizio di messaggistica istantanea si chiama snap spam e identifica, ovviamente, messaggi indesiderati di qualsiasi tipo: nelle ultime ore, gli utenti hanno notato un aumento improvviso di questi messaggi, a tal punto che la stessa società è stata costretta a intervenire.

"Abbiamo ricevuto alcune lamentele durante il fine settimana - si legge sul blog di Snapchat - circa l'aumento di Snap Spam sul nostro servizio. Vogliamo chiedere scusa a tutti e farvi sapere che il team è al lavoro per risolvere il problema".

Che tutto sia dovuto all'attacco hacker di qualche tempo fa? Potrebbe essere, ma non c'è ancora niente di certo: come al solito, sarà il tempo a dirci tutto.

Via | Techno Buffalo

  • shares
  • +1
  • Mail