Le case cinematografiche si alleano e lanciano Epix

Le case cinematografiche si alleano e lanciano Epix

Il successo di Hulu, il servizio di Web-Tv sostenuto da Fox, NBC e Disney, ha spinto alcune case cinematografiche ad avviare un nuovo progetto simile. Quietly, Paramount, Lionsgate, e MGM studios hanno fondato Epix.

Il sito, attualmente in beta privata, promette di offrire centinaia di film da vedere sul proprio PC, proprio come fa Hulu con le serie televisive. Epix prevede due sezioni: un canale televisivo e una sezione simile ad Hulu.

Il canale televisivo mostrerà film recenti della Paramount, Lionsgate e MGM: questo significa si potranno vedere film come Iron Man senza pubblicità e interruzioni. E, ovviamente, senza pagare nulla. Perchè Epix prevede di raccogliere i soldi attraverso offerte con i fornitori della tv via cavo e satellitare. L'altra sezione, chiamata EpixHD offrirà centinaia di film storici dei tre studios.

In pratica le case cinematografiche si stanno organizzando per creare delle alternative al tanto discusso YouTube. YouTube che, da parte sua, non è ancora riuscito a trovare un sistema per monetizzare i video. Secondo voi chi vincerà la sfida del web tra YouTube, e siti come Hulu e Epix?

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: