Windows Store supera 140mila applicazioni, inizio 2014 con i fiocchi per l'OS Microsoft

Un ottimo inizio 2014 per Windows Store, che supera le 140mila applicazioni

foto windows phone

Metro Scanner

ha diffuso dei dati molto interessanti su Windows Store, negozio virtuale che - come ben sapete - finora è stato uno dei motivi principali per i quali Windows Phone non è riuscito a conquistare il pubblico: molte applicazioni importanti, infatti, non erano presenti e questo rappresentava un grosso svantaggio per qualsiasi utente.

La situazione, per fortuna, è cambiata: Metro Scanner ha infatti sottolineato che oggi le applicazioni sono ben 142mila - 142mila 451 a voler essere precisi - e che 108mila 738 sono accessibili da parte dell'utenza USA. A qualcuno la situazione potrebbe non sembrare né chiara né entusiasmante: perché parlare positivamente di questa notizia? Beh, le cifre parlano chiaro: lo scorso mese di luglio le applicazioni erano soltanto 100mila e un anno fa, pensate, 35mila. Un grande aumento, dunque, per delle previsioni senz'altro interessanti: gli analisti - come senz'altro saprete - concordano nel ritenere che il sistema operativo Microsoft arriverà quasi al 20% di market share mondiale nel giro dei prossimi anni.

A far piacere è anche l'attuale presenza di applicazioni importantissime, che prima erano assenti: pensiamo non soltanto a Facebook, ma anche a Foursquare, Flipboard, Twitter e Instagram. Ancora niente da fare, invece, per YouTube, visto che l'applicazione musicale firmata Google non ha ancora fatto la sua comparsa: l'azienda di Mountain View ha dato il via libera e sicuramente la vedremo nel 2014 su Windows Phone, ma, al momento, la situazione è questa.

Il sistema operativo mobile di Microsoft sembra essere, insomma, sulla buona strada: speriamo che non si perda nel tragitto.

Via | Neo Win

  • shares
  • +1
  • Mail