La pirateria non si può sconfiggere, secondo il presidente di Carphone

La pirateria non si può sconfiggere, secondo il presidente di CarphoneLa pirateria informatica è diventata uno degli argomenti più dibattuti negli ultimi tempi. Secondo Charles Dunstone, presidente della compagnia telefonica mobile The Carphone Warehouse, fermare la pirateria non è possibile.

Secondo Dunstone, la lotta contro il P2P è diventata una lotta del gatto contro il topo, in cui il topo vince sempre. Le leggi che i politici stanno mettendo in atto non fanno altro che far sembrare loro più stupidi.

Le parole di Dunstone attivano prima della pubblicazione della relazione del ministero delle comunicazioni inglese sullo stato della pirateria online. Si sa che la Gran Bretagna sta cercando di contrastare la pirateria tramite delle proposte: gli ISP sono stati invitati, in passato, a inviare delle lettere di diffida nei confronti degli utenti scoperti a scaricare.

Secondo l'industria musicale gli ISP dovrebbero lavorare di più per impedire ai loro clienti di scaricare illegalmente. Recentemente l'industria cinematografica ha chiesto agli ISP di introdurre delle "gobbe" di velocità che dovrebbero rallentare le connessioni che persistono nello scaricare, mostrando dei pop-up di avvertimento.

Non dimentichiamoci il sempre attuale processo a ThePirateBay, che non ospita materiale illegale, ma ha permesso alla gente di trovare molto facilmente materiale coperto da copyright.

Via | Guardian.co.uk

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: